Sappiamo tutti che il mondo della moda è un ambiente spesso aggressivo e caratterizzato da numerose criticità. Abbiamo adottato una filosofia e sistema di valori per portare un cambiamento:
1.
Agenzia fondata da donne: La nostra agenzia è stata fondata da donne, per le donne. La titolare, Alena Mayuk, è una ex modella e attualmente madre di 2 bambini. Per questo siamo profondamente consapevoli delle sfide che le modelle affrontano nel loro percorso e lavoriamo per creare un ambiente di supporto, fiducia e women empowerment.
2.
Promuoviamo un'immagine corporea positiva: Non imponiamo diete dimagranti né tolleriamo pratiche che possano portare a disturbi alimentari come l'anoressia (fenomeno che purtroppo è frequente in tante altre agenzie di moda). Ci opponiamo fermamente al body shaming e crediamo che la bellezza si manifesti in tutte le forme e taglie. Questo riguarda non solo alla inclusione di modelle curvy (tg.44/46+), ma anche alla valorizzazione di una corporatura sana di una modella taglia 40 o 42 (a differenza di numerose agenzie che pretendono che le modelle siano esclusivamente di taglia 36 o 38). Vogliamo che le nostre modelle si sentano valorizzate e accettate per quello che sono, e mettiamo salute fisica e mentale delle persone prima di tutto.
3.
Rispettiamo le esigenze personali: Comprendiamo che le nostre modelle hanno vite e impegni al di fuori della loro carriera, come gli studi, le passioni e la famiglia. Per questo motivo, facciamo del nostro meglio per venire incontro alle esigenze dei modelli e modelle, per far combinare in miglior mondo sia il lavoro con noi che gli studi all'università o impegni famigliari.
4.
Trattiamo bene le modelle: Ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro amichevole e sereno, dove le modelle possono sentirsi a proprio agio e senza ansie, comunicando con noi alla pari in tutta trasparenza, come in una famiglia o con gli amici. Crediamo che il benessere psicologico e fisico delle nostre modelle e dei modelli sia fondamentale per il loro successo.
5.
Sosteniamo la diversità e l'inclusione: Crediamo che la bellezza non abbia un unico standard e promuoviamo la diversità in tutte le sue forme. Rappresentiamo modelle di diverse etnie, età, taglie e background, riflettendo così la varietà e la ricchezza del mondo reale.
6.
Evidenziamo il carattere delle modelle: Cerchiamo di mettere in luce anche il carattere delle nostre modelle, evidenziando le loro passioni, hobby, sport e talenti nelle loro schede. Proprio a tal fine, abbiamo creato sezioni e categorie speciali per valorizzare questi aspetti unici.
7.
Offriamo formazione e supporto: Forniamo alle nostre modelle strumenti e formazione per sviluppare le loro competenze professionali e personali.
8.
Collaboriamo con brand responsabili: Lavoriamo con marchi e aziende che condividono i nostri valori etici. Siamo orgogliosi di collaborare con partner che rispettano i diritti delle modelle e promuovono pratiche sostenibili nel loro operato.
9.
Trasparenza e integrità: Operiamo con la massima trasparenza in tutte le nostre attività e ci impegniamo a mantenere alti standard di integrità professionale. Le nostre modelle possono sempre contare su un supporto chiaro e onesto.
Le modelle non sono manichini. Sono persone, personalità, individui, sono nostre e vostre amiche, sorelle, figlie. Crediamo che un approccio eticamente sostenibile non solo sia possibile, ma anche essenziale per il futuro dell'industria della moda. Siamo orgogliose di far parte di questo cambiamento positivo.
Se collabori con noi, anche tu ci aiuti a promuovere questi valori!